Project Description

Ligurian duplex

Residenza

Savona

La ristrutturazione interessa una casa di centro storico affacciata sul porto di Savona. La casa risulta dalla fusione di due unità e si sviluppa su due livelli con affaccio sul centro storico e sul mare. Gli spazi, già oggetto di precedenti ristrutturazioni, sono stati ridisegnati secondo i desideri di una giovane coppia. Ciò è stato fatto esaltando la struttura e le caratteristiche dell’immobile, ovvero i soffitti voltati e il doppio affaccio. Il fronte mare è dedicato agli ambienti studio, living-pranzo e cucina, mentre la zona notte e il salone sono stati mantenuti lato centro storico. I materiali e gli arredi sono stati scelti con sobrietà per integrarsi al meglio all’esistente: parquet in iroko, elementi in ardesia, maioliche bianche, cucina bianca e nera. Il progetto ha valorizzato le potenzialità della casa restituendo spazi luminosi, caldi e accoglienti.


Tipo: Residenza
Scala: Interni
Stato: Realizzato
Cliente: Privato

Team: Margherita Menardo
Foto: MM
Anno: 2019-2020

Residenza

Savona

La ristrutturazione interessa una casa di centro storico affacciata sul porto di Savona. La casa risulta dalla fusione di due unità e si sviluppa su due livelli con affaccio sul centro storico e sul mare.
Gli spazi, già oggetto di precedenti ristrutturazioni, sono stati ridisegnati secondo i desideri di una giovane coppia.
Ciò è stato fatto esaltando la struttura e le caratteristiche dell’immobile
, ovvero i soffitti voltati e il doppio affaccio. Il fronte mare è dedicato agli ambienti studio, living-pranzo e cucina, mentre la zona notte e il salone sono stati mantenuti lato centro storico. I materiali e gli arredi sono stati scelti con sobrietà per integrarsi al meglio all’esistente: parquet in iroko, elementi in ardesia, maioliche bianche, cucina bianca e nera.
Il progetto ha valorizzato le potenzialità della casa restituendo spazi luminosi, caldi e accoglienti.


Tipo: Residenza
Scala: Interni
Stato: Realizzato
Cliente: Privato

Team: Margherita Menardo
Foto: Margherita Menardo
Anno: 2019-2020