Project Description

Nuovo Showroom Prato Sanremo

Showroom

Sanremo

A Sanremo, all’interno dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco, è stato realizzato il nuovo Showroom Prato Srl. Parliamo di una storica azienda ligure attiva nella vendita di materiali, sanitari e termoidraulica. L’edificio, che si presentava piuttosto frazionato, è caratterizzato all’esterno da una facciata rigorosa con ampie superfici finestrate. Invece all’interno spicca la fitta trama del soffitto in calcestruzzo.
Il progetto è stato quindi improntato sul recupero e sulla valorizzazione dell’edificio-contenitore. Allo stesso tempo anche sulla migliore integrazione al suo interno dell’esposizione/contenuto.

Gli spazi sono stati completamente rinnovati con un progetto e un allestimento essenziale che comprende un’ampia area showroom a pianta libera, un’area dedicata ai professionisti e un’area operativa di uffici oltre a spazi di servizio. L’allestimento riprende la modularità e l’estetica industriale per dare dignità e valore alla struttura. Così rafforza il rapporto interno-esterno e la trasparenza visiva per realizzare uno spazio nuovo e contemporaneo in armonia con la storia e la cultura dell’azienda.

Tipo: Commerciale
Scala: Interni
Stato: Realizzato
Cliente: Prato Srl
Team: Andrea Borro + Giacomo Airaldi con Stefano Freccero e Margherita Menardo
Fotografato da: Aldo Amoretti
Anno: 2019